Servomotori compatti ideali per applicazioni altamente dinamiche

Molto versatili i servomotori possono combinarsi con riduttori e motoriduttori

Il servomotore consente di controllare con precisione la posizione angolare, la velocità e l'accelerazione. Grazie alle loro dimensioni ridotte posso essere applicati in ambienti con poco spazio, estremamente adattabili a tutte le varie tipologie di sistemi di automazione industriale.

SERIE CM

Servomotori sincroni brushless

Si tratta di servomotori compatti ideali per applicazioni altamente dinamiche, vista l’elevata densità di potenza. La serie CM è in grado di movimentare in modo preciso le inerzie a prescindere dal campo di applicazione.

Disponibili in 3 dimensioni, i servomotori CM sono in grado di coprire coppie massime fino a 238 Nm. Il rotore di questi motori, dotato di magnete NdFeB, offre delle caratteristiche di sovraccarico molto elevate, pari al 400% della corrente di arresto. I magneti a loro volta vantano un’alta coassialità a fronte di una bassa ondulazione di coppia.

Opzioni degne di considerazione da abbinare ai servomotori CM, sono l’encoder HIPERFACE o il freno ad alta coppia, che consentono l’impiego indipendente nelle applicazioni.

I servomotori CM possono essere integrati nelle applicazioni in quanto azionamenti diretti, senza adattatori e possono anche essere combinati.

SERIE CMP

Servomotori sincroni brushless

Si tratta di servomotori ideali per applicazioni altamente dinamiche, vista l’elevata densità di potenza. Inoltre, vantando una costruzione particolarmente compatta, i CMP sono versatili per qualsiasi spazio, anche il più angusto.

Disponibili in 7 dimensioni, i servomotori CMP sono in grado di coprire coppie massime fino a 95 Nm (il CMP112 arriva a una coppia di 320 Nm. Grazie ai magneti e a particolari avvolgimenti i servomotori CMP hanno grandi prestazioni e un’inerzia minima.

Grazie al sistema modulare, i servomotori possono essere accoppiati ai riduttori o ai motoriduttori, ottenendo così servoriduttori o servomotoriduttori.