Motori asettici della serie DAS

Una garanzia di resistenza e igiene ideali per settore farmaceutico e alimentare

Grazie a misure precauzionali, sono ideali per l'utilizzo in condizioni ambientali estreme. Il trattamento interno e la protezione della superficie lavorano insieme per fornire una protezione ottimale del motore. Sono motori speciali progettati per ambienti che richiedono una sterilità garantita, la serie DAS può essere utilizzata in sicurezza anche in combinazione con i pacchetti driver ASEPTICplus o NEW XCO. Come accade per i riduttori in acciaio inox, i motori della serie DAS sono realizzati in modo tale da non permettere il deposito di polvere in quanto presentano superfici lisce e sono privi di alette di raffreddamento.

SERIE DAS

Sono motori speciali pensati per ambienti con necessità di garanzia di asetticità, dove vigono rigide norme igieniche, come ad esempio l’industria farmaceutica e alimentare. La serie DAS può essere utilizzata in sicurezza abbinandola anche al pacchetto di azionamento ASEPTICplus o NEW XCO.

Come nel caso dei riduttori Inox, anche i motori serie DAS sono costruiti in maniera tale da non consentire allo sporco di depositarsi, poiché caratterizzati da una superficie liscia e senza alette.

Un’altra caratteristica fondamentale è l’assenza di una ventola di raffreddamento, poiché i motori DAS sono raffreddati per convenzione. In questo modo si evita la creazione di vortici d’aria potenzialmente trasportatori di germi e batteri.

In accordo alle peculiarità sopracitate, ovviamente stiamo parlando di motori con classe di protezione in IP66.

La garanzia di asetticità è data anche dalla verniciatura interna KS ed esterna da OS2 a OS4(equivalente ad una C5), per l’anticorrosione del motore.